Esperto in acufeni

Esperto in acufeni a Milano: cura del ronzio alle orecchie

Se sperimentate un fastidioso ronzio continuo all'orecchio o avete percezioni uditive senza che vi sia un'attuale stimolazione sonora, rivolgetevi all'esperto in acufeni di Milano. Il Dott. Raponi vi sottoporrà a una visita specialistica nel suo ambulatorio per risalire all'origine del problema e aiutarvi a gestirlo nella vita quotidiana.

Terapia per il trattamento dell'acufene


L'esperto in acufeni Milano spiega che il tinnito è un sintomo spesso collegato alla patologia uditiva da rumore, e che quindi prelude al deterioramento della capacità uditiva: da questo punto di vista, quindi, la migliore prevenzione per l'acufene è tutelare l'udito dall'esposizione a rumori troppo intensi. A volte il tinnito può manifestarsi a seguito di una cura farmacologica specifica: in questo caso un esperto in acufeni come il Dott. Raponi potrà richiedere l'interruzione dell'assunzione del farmaco e proporre un trattamento alternativo. Non è raro, però, che il tinnitus si presenti in modo idiopatico, e quindi senza una causa ben chiara. In quest'ultimo caso l'otorinolaringoiatra cercherà di migliorare la qualità della vita del paziente, trattando anche il disagio psicologico che l'acufene può dare. In ogni caso è bene ricordare che non esiste oggi una terapia farmacologica che abbia dimostrato risultati soddisfacenti per il tinnito.

Medico esperto in acufeni


L'esperto in acufeni di Milano è consapevole che il cosiddetto tinnitus spesso può essere fonte di grande fastidio e preoccupazione da parte dei pazienti. Per questo l'otorinolaringoiatra si dedica all'indagine del problema con la massima attenzione presso l'ambulatorio di Via Settembrini, utilizzando strumentazioni diagnostiche di ultima generazione. Il Dott. Raponi propone terapie mirate al trattamento del tinnito ed eventualmente alla gestione dell'ansia che l'acufene può generare attraverso un supporto anche psicologico adeguato.
Share by: