Cura acufeni

Lo specialista per la cura di acufeni a Milano

Sentite un costante e fastidioso ronzio nell'orecchio? Contattate il dottor Raponi, esperto in cura acufeni a Milano. Il dottore specializzato in otorinolaringoiatria è ben consapevole che non esiste una cura acufeni univoca e definitiva, tuttavia invita i suoi pazienti a non indugiare in un atteggiamento di rassegnazione. Piuttosto lo specialista consiglia a chiunque soffra di tale disturbi all'orecchio a richiedere una consulenza specialistica per valutare un piano terapeutico adeguato. Esistono, infatti, diversi trattamenti per la cura acufeni a Milano: il dottore specializzato nel benessere di orecchie, naso e gola è a disposizione per una cura personalizzata dell'acufene, soprattutto nei casi in cui il fastidio è considerato grave e invalidante.

Terapia dell'acufene


Il dottor Raponi si occupa di cura acufeni, individuando prima di tutto la causa scatenante del ronzio, che può essere rappresentata da infezioni dell'orecchio, da una patologia neurologica o da difetti vascolari ed ossei, e prescrivendo una terapia farmacologica o chirurgica. Lo specialista in otorinolaringoiatria di Milano si approccia, inoltre, alla cura acufeni, sospendendo o sostituendo un farmaco potenzialmente responsabile, oppure prescrivendo farmaci contro l'ansia provocata dal tinnito. Consapevole che l'acufene è principalmente causato dalla perdita di udito, il dottor Raponi può proporre un apparecchio acustico opportuno oppure dispositivi in grado di mascherare il tinnito. La più completa cura acufeni a Milano è rappresentata invece dalla Tinnitus Retraining Therapy (TRT), che vanta un approccio multidisciplinare e, nel corso di alcuni mesi di terapia, mira a desensibilizzare il paziente al suono dell'acufene e a migliorare la sua qualità della vita.

La prevenzione dell'acufene


Non esiste una cura acufeni definitiva: per questo, il dottor Raponi di Milano invita tutti i suoi pazienti ad applicare una corretta strategia di prevenzione nella vita quotidiana. Il tinnito si manifesta con la perdita dell'udito: in virtù di ciò una prevenzione adeguata consiste nel limitare il più possibile l'esposizione a rumori intensi.
Cerchi una cura acufeni a Milano? 
Chiama subito il nostro ambulatorio!
Share by: