Russamento cronico e apnee notturne

Specialista in russamento cronico e apnee notturne a Milano

Se tutti hanno ben chiaro il classico rumore del russamento, molte persone non ne conoscono le cause e possono inoltre sottovalutarne la gravità: in caso di russamento cronico e apnee notturne, potete rivolgervi all'ambulatorio del Dott. Raponi a Milano. Lo specialista insegna che, quando si dorme, il canale di passaggio dell'aria viene parzialmente ostacolato dalla lingua: la conseguenza è una vibrazione del palato molle e della faringe. Presso il centro otorinolaringoiatrico di Milano russamento cronico e apnee notturne vengono trattati con attenzione: le cause possono essere l'ostruzione delle fosse nasali e l'indebolimento muscolare della gola.

Diagnosi e cura del russamento


L'otorino specializzato in russamento cronico e apnee notturne di Milano invita i pazienti che sperimentano disturbi del sonno a richiedere una visita otorinolaringoiatrica preliminare, eventualmente seguita da esami specifici. Solo, infatti, a fronte di una diagnosi accurata, sarà possibile prescrivere una terapia mirata, che può comprendere diversi approcci, tra cui:
  • modifica del comportamento durante il sonno
  • chirurgia
  • somministrazione di aria attraverso apparecchi appositi
  • prescrizione di bite ortodontici per ridurre le vibrazioni di palato e faringe

Cura dei disturbi del sonno


Presso il centro otorinolaringoiatrico a Milano Lambrate del Dott. Ramponi, russamento cronico e apnee notturne sono trattati con la massima serietà. Il Dott. Raponi è infatti consapevole che l'ostruzione del flusso d'aria durante il sonno può avere conseguenze anche gravi a livello cardiocircolatorio e provocare stanchezza diurna cronica. Se non riposate bene durante la notte, richiedete una consulenza al vostro otorino di fiducia!
Affronta i disturbi del sonno con l'aiuto dell'otorino:
Share by: