Vertigini

Trattamento delle vertigini: ambulatorio specializzato a Milano in zona Lambrate

Se sperimentate problemi di equilibrio o improvvisi capogiri, rivolgetevi al centro di otorinolaringoiatria di Milano, specializzato nel trattamento delle vertigini. Il Dr. Raponi Giorgio spiega che le vertigini indicano una falsa sensazione di movimento soggettiva o dell'ambiente circostante e offre una consulenza personalizzata per la diagnosi e la cura della crisi vertiginosa presso l'ambulatorio otorinolaringoiatrico di Via Luigi Settembrini 45 nel capoluogo lombardo.

I sintomi della crisi vertiginosa

Presso l'ambulatorio di Milano specializzato nella cura delle vertigini, il Dott. Raponi si occupa con grande competenza e professionalità della diagnosi della crisi vertiginosa e dell'individuazione delle sue cause, che possono risiedere nel sistema nervoso centrale o nell'orecchio interno. Lo specialista vi raccomanda di non sottovalutare sintomi come sensazioni di instabilità posturale, nausea e vomito, sudorazione profusa, emicrania, acufeni e problemi di udito, che possono tutti essere riportati alle vertigini. Se sperimentate una di queste problematiche, richiedete una visita specialistica accurata, e ricordate di essere più specifici possibile nella descrizione della crisi vertiginosa: spesso infatti si tende a ricordare principalmente i sintomi più fastidiosi come nausea e vomito, tralasciando quelli secondari ma ugualmente importanti.

Esame otoneurologico

Nel centro otorinolaringoiatrico di Milano specializzato nel trattamento delle vertigini, il dottor Raponi e il suo staff prestano particolare attenzione alle visite specialistiche dei pazienti per poter determinare la causa vestibolare o extravestibolare della crisi vertiginosa. L'esame clinico otoneurologico sarà quindi preceduto da un colloquio approfondito o anamnesi in cui sarete chiamati a descrivere in modo particolareggiato la crisi vertiginosa con i suoi sintomi, durata e fattori scatenanti. Solo grazie a un'indagine accurata sarà possibile individuare l'origine del problema e proporre una terapia adeguata.
Per prenotare una visita per il trattamento delle vertigini inviate un'email al nostro indirizzo di posta elettronica!
Share by: